Super Bus

Tour classico del Portogallo
8 Giorni

Sabato 29 Ottobre

Punti di Partenza

INSERISCI LA TUA PROVINCIA DI RESIDENZA PER VISUALIZZARE I PUNTI DI PARTENZA VICINI

Prezzo 1 759
Prezzo 2 345
 

 

Prezzo 1: quota in camera doppia

Prezzo 2: supplemento camera singola

VAI ALL'OFFERTA

Visita il sito del Tour Operator organizzatore per tutte le informazioni e prenotare

Condizioni

Rif. 3252

LA QUOTA COMPRENDE

 

Trasferimento dall’aeroporto di Lisbona all’hotel di Lisbona il primo giorno (solo trasporto, senza guida né assistenza in italiano); Tour in pullman; 7 pernottamenti in hotel 4 stelle a Lisbona, Fatima, Guimarães e 5 stelle a Porto; 7 prime colazioni; 3 pranzi in ristorante con bevande incluse; 2 cene in hotel (bevande escluse); Guida in italiano dal 2° al 7° giorno. La guida non è inclusa durante il trasferimento il giorno di arrivo; Assicurazione medica.

 

La quota non comprende il viaggio aereo, il tour operator organizzatore può farti offerta per il viaggio dall'aeroporto a te più vicino.

 

Programma

GIORNO 1

 

Arrivo all’aeroporto di Lisbona. Trasferimento (solo trasporto, senza guida né assistenza in italiano) all’hotel Holiday Inn Continental 4* (o similare). Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

 

 

GIORNO 2

 

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e con il gruppo. Intera giornata dedicata alla visita della città. Lisbona è, oltre che la capitale del Portogallo, una delle città più affascinanti d’Europa: luminosa, calda, signorile e popolare allo stesso tempo. Il suo profilo si staglia nel cielo azzurro, con l’ocra e i colori pastello delle antiche case, delle chiese, delle torri e dei campanili. La bellissima posizione di Lisbona sulla riva Nord del fiume Tago ha conquistato visitatori per più di mille anni. Alla mattina si visiteranno la chiesa di Santo Antonio, eretta nel luogo dove sorgeva la casa natale del santo, la Cattedrale di Lisbona e il rione di Alfama, con i suoi vicoli, scalinate e piazzuole (gran parte di questo percorso si farà a piedi). Pranzo gourmet a base di baccalà, in ristorante nella zona di Expo Parco delle Nazioni. Nel pomeriggio, continuazione della visita della città, in particolare il rione monumentale di Belém, da dove sono salpate le navi alla scoperta del Brasile e verso l’Oriente. Sosta alla Torre di Belem, monumento dedicato alle scoperte marittime, esotica fortezza diventata simbolo della città. Visita interna del Monastero dos Jerònimos (chiesa e chiostro), capolavoro di architettura manuelina, ricco di decorazioni, sculture di piante e animali esotici e simboli dell’arte della navigazione. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento all’hotel Holiday Inn Continental 4* (o similare).

 

 

GIORNO 3

 

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione a Sintra, il luogo preferito dai monarchi portoghesi. L’atmosfera che si respira a Sintra è dovuta allo splendore di diversi palazzi e giardini, tra i quali il Palazzo Reale (visita interna), tipico esempio di architettura reale del periodo manuelino. Proseguimento per Cabo Da Roca, il punto più occidentale del continente europeo. Rientro a Lisbona percorrendo la litoranea, passando per le belle città balneari di Cascais ed Estoril, famose in particolare per aver ospitato i reali europei in esilio, tra cui il re d’Italia Umberto I. Cena libera. Pernottamento all’hotel Holiday Inn Continental 4* (o similare).

 

 

GIORNO 4

 

Prima colazione in hotel. Partenza per Óbidos, affascinante cittadina fortificata, circondata da mura del XII secolo. Visita del borgo medievale, caratterizzato da strette e tortuose viuzze e da case bianche incorniciate di giallo e blu. Proseguimento verso Alcobaça, città e monastero patrimonio dell’Unesco, e visita dell’importante monastero cistercense. All’interno della chiesa vi sono gli spettacolari sepolcri di Re Pedro I e della sua amante Ines de Castro, fatta regina dopo morta. Si prosegue per Nazaré, il borgo di pescatori più famoso e più pittoresco del Portogallo. Nazaré racchiude tutte le immagini più rappresentative di questo meraviglioso paese: i pescatori coi berretti neri che rammendano le reti, i buoi che tirano in secca le barche, le donne sedute agli angoli della strada con variopinti foulard in testa, zoccoli e gonne a balze. Visita dei tradizionali quartieri popolari e del sito del Miracolo, da cui si gode una spettacolare vista sull’Atlantico. Tempo a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione per Batalha e visita del bellissimo monastero, capolavoro del gotico portoghese, eretto per celebrare la vittoria sugli spagnoli. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima, ove nel 1917 apparve la Vergine a tre pastorelli, oggi sede di uno dei più importanti pellegrinaggi mariani al mondo. Breve visita del santuario. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento all’Hotel Santa Maria 4* (o similare).

 

 

GIORNO 5

 

Prima colazione in hotel. Partenza per Tomar, antica sede dell’Ordine dei Templari, città affascinante per la ricchezza artistica e culturale. Visita del Convento de Cristo, una delle più importanti opere rinascimentali in Portogallo. Dichiarato Patrimonio Unesco, riflette il fasto e lo splendore del periodo di Enrico il Navigatore e delle Grandi Scoperte. Continuazione verso Coimbra, graziosa città universitaria e d’arte, posta sulla riva destra del Mondego, in un armonioso paesaggio di colline. Visita dei suoi principali monumenti: l’Università (biblioteca o Sala delle Tesi, salvo disponibilità) oppure il giardino Portugal dos Pequenitos, il Duomo (solo esterno) e l’interno della Chiesa di Santa Croce, che conserva le tombe manueline dei primi due re del Portogallo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, percorso via autostrada fino a Guimarães, graziosa cittadina, nota come il luogo di nascita del Portogallo. Cena e pernottamento presso l’Hotel de Guimarães 4* (o similare).

 

 

GIORNO 6

 

Prima colazione in hotel. Visita di Guimarães e del magnifico Palazzo Ducale del XV secolo. Il centro storico di Guimarães, eccezionalmente ben preservato, è inserito tra i luoghi che costituiscono Patrimonio Mondiale. Per i portoghesi Guimarães ha un valore simbolico molto speciale, poiché fu vicino alle mura del suo castello che D. Afonso Henriques, vincendo la battaglia di S. Mamede, il 24 giugno 1128 diede inizio alla costruzione del regno del Portogallo, di cui sarebbe stato il primo re. Continuazione per Braga, storica città il cui centro storico è caratterizzato da sontuosi palazzi e chiese, e visita della sua ricca cattedrale. Visita del Santuario di Bom Jesus do Monte, il monumento più importante della città. Schiere di pellegrini visitano ogni anno il Santuario, che sorge in un luogo panoramico in cima a una collina boscosa. Fu costruito tra il 1784 e il 1879 in stile neoclassico. Ma la vera attrazione è la scalinata, che si compone di più scale costruite in epoche diverse, alcune delle quali decorate da fontane sontuose. Pranzo servito nel ristorante all’interno del Bom Jesus. Proseguimento e arrivo a Porto. All’arrivo, breve giro panoramico della città. Cena libera e pernottamento all’hotel Crowne Plaza 5* (o similare).

 

 

GIORNO 7

 

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Porto, seconda città del Portogallo, situata alla foce del fiume Douro. La visita inizia con i moli del Douro e il quartiere Ribeira, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità per le sue caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Esso è costituito da un dedalo di strade strettissime che si arrampicano sulla collina, che strapiomba ripida sulla riva del fiume. Si giunge poi alla piazza dell’Infante Dom Henrique, che prende il nome dal navigatore, e alla chiesa di São Francisco (visita interna), il cui severo esterno gotico nasconde il più folle trionfo rococò (500 kg di oro ricoprono volte, altari e pilastri!). Al termine, visita di una cantina per la degustazione del pregiato vino Porto. Pranzo in un ristorante caratteristico in centro. Tempo libero per visite personali o per shopping. Alle ore 16.00, partenza per Lisbona (circa 3 ore e mezza di viaggio in autostrada)*. Arrivo a Lisbona. Cena libera. Pernottamento all’hotel Holiday Inn Continental 4* (o similare).

 

 

GIORNO 8

 

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero dall’hotel all’aeroporto (possibilità di includere il servizio di trasferimento con supplemento).

  

 

 

Clicca sul pulsante VAI ALL' OFFERTA per visitare il sito del Tour Operator che organizza questo viaggio e vedere condizioni e programma completi, chiedere informazioni e prenotare.