Super Bus

Siena e il pavimento del Duomo

Domenica 16 Ottobre

Punti di Partenza

INSERISCI LA TUA PROVINCIA DI RESIDENZA PER VISUALIZZARE I PUNTI DI PARTENZA VICINI

Aggiungi ai desideri questo evento e ti avvertiamo quando verrà riproposto o se sarà attivata una promozione

Condizioni

Rif. 4775

LA QUOTA COMPRENDE

 

Viaggio in bus GT; visite con guida; prenotazione e biglietto alla cattedrale; prenotazione e biglietto a Palazzo Pubblico; assistenza di un accompagnatore; assicurazione sanitaria.

 

 

PRENOTAZIONE

 

La prenotazione è gratuita e non impegnativa. Invieremo la tua richiesta all'agenzia che organizza questo viaggio che ti contatterà per confermarti la disponibilità, i prezzi, le condizioni di acquisto e di recesso. Potrai quindi portare a termine l'acquisto (pagando direttamente l'agenzia) o annullare gratuitamente la prenotazione effettuata su questo sito. La prenotazione su questo sito non comporta nessun costo extra rispetto ad una prenotazione effettuata direttamente in agenzia.

Programma

Partenza da luoghi e orari indicati in bus GT. Arrivo a Siena e visita guidata dell’interno del Duomo. Si compirà un tour memorabile attraverso la cultura e l’arte, che comprende la visita della cattedrale, il pavimento scoperto e la libreria Piccolomini. La mole della Cattedrale si innalza nella omonima piazza, costituisce uno degli esempi più insigni di cattedrale ro.manico-gotica italiana. Accedere a questo luogo significa elevare lo spirito, aprirsi all’arte e conoscere uno dei più preziosi tesori della città. Si potrà inoltre ammirare lo straordinario pavimento, scoperto solo per 2 mesi l’anno. Si tratta di un tappeto di marmo che racconta le storie del Vecchio Testamento, le profezie delle Sibille, le allegorie e le rappresentazioni della cultura occidentale. Pranzo libero in centro. Siena è una delle più affascinanti città della Toscana, ricca di monumenti, musei, arte e architettura che ancora oggi raccontano i suoi gloriosi trascorsi storici. Circondata da colline, è una delle città medievali più belle d’Italia. Fulcro della città è la famosa Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, nella quale si tiene il celebre Palio, e su cui si affaccia il Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia, costruito nel 1297, tra gli edifici gotici più rappresentativi dell’Italia comunale. Nel pomeriggio ingresso a Palazzo Pubblico e visita guidata del Museo Civico, un vero e proprio scrigno di opere d’arte: le sale sono tutte affrescate, con soffitti in legno ed espongono dipinti del ‘400 e ‘500. In particolare ammireremo: la Sala del Mappamondo, dove si trova la Maestà di Simone Martini, capolavoro del gotico europeo, la Sala del Concistoro , celebre per la volta di Domenico Beccafumi (1539) e la Sala del Risorgimento, detta anche di Vittorio Emanuele II, dove si trovano cimeli della spedizione dei Mille. Al termine completamento della visita (esterni) del centro storico, ricco di opere, chiese e monumenti firmati da grandi maestri. Nel tardo pomeriggio viaggio di rientro con arrivo in prima serata ai luoghi di partenza.

 

Ti servono informazioni per questo viaggio? Contattaci

Aggiungi ai desideri questo evento e ti avvertiamo quando verrà riproposto o se sarà attivata una promozione