Super Bus

Mini tour Portogallo essenziale
5 Giorni

Sabato 15 Ottobre

Punti di Partenza

INSERISCI LA TUA PROVINCIA DI RESIDENZA PER VISUALIZZARE I PUNTI DI PARTENZA VICINI

Prezzo 1 410
Prezzo 2 173
 

 

Prezzo 1: quota in camera doppia

Prezzo 2: supplemento camera singola

VAI ALL'OFFERTA

Visita il sito del Tour Operator organizzatore per tutte le informazioni e prenotare

Condizioni

Rif. 4371

LA QUOTA COMPRENDE

 

Tour in bus GT; 4 pernottamenti in hotel cat. 4 stelle in camere doppie con servizi privati; 4 prime colazioni; 3 cene in hotel; 1/3 di litro d’acqua ad ogni cena; Accompagnatore-guida esclusivo in italiano dal 2° al 3° giorno; Assicurazione medica e bagaglio.


La quota non comprende il viaggio aereo, il tour operator organizzatore può farti offerta per il viaggio dall'aeroporto a te più vicino.

 

Programma

GIORNO 1

 

Arrivo all’aeroporto di Lisbona e trasferimento libero in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20.00. Cena e pernottamento.

 

 

GIORNO 2

 

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita con guida di Lisbona, capitale del Portogallo e una delle città più affascinanti d’Europa. Lisbona poggia su sette colli, lungo il fiume Tejo, che declinano in una insenatura naturale, in cui è stato ricavato lo storico porto da cui partirono le navi per il Nuovo Mondo. Visita del quartiere di Belém, con la celebre Torre e il monumento alle Scoperte, e del Monastero dos Jerònimos, capolavoro di architettura manuelina, ricco di decorazioni, sculture di piante e animali esotici e simboli dell’arte della navigazione. Continuazione della panoramica sulla città passando per il Parlamento e il Parco di Eduardo VII. Nel pomeriggio visita del centro storico. Passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il più antico della città; visita della Cattedrale del XII secolo e della Chiesa di Santo Antonio, costruita sul luogo di nascita del Santo, il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio, con la splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Cena e pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 3

 

Prima colazione in hotel. Partenza per Óbidos e visita di questa graziosa cittadina arroccata su un colle sovrastato dal massiccio castello medievale, caratterizzata da mura possenti, strette e tortuose viuzze medievali, case dalle facciate bianche incorniciate di giallo e blu, ricoperte di fiori. Proseguimento per Alcobaça, città e monastero patrimonio dell’Unesco, e visita dell’importante monastero cistercense. All’interno della chiesa vi sono gli spettacolari sepolcri di Re Pedro I e della sua amante Ines de Castro, fatta regina dopo morta. Continuazione per Nazarè, tipico villaggio di pescatori, da dove si gode una splendida vista sull’Atlantico. Proseguimento per Batalha e visita del gotico monastero domenicano, uno dei più grandi complessi monumentali d’Europa. Arrivo a Fatima, ove nel 1917 apparve la Vergine a tre pastorelli, oggi sede di uno dei più importanti pellegrinaggi mariani al mondo. Visita di orientamento del Santuario Mariano. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale.

 

 

GIORNO 4

 

Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman/auto privata (solo con autista, senza assistente) a Lisbona, con arrivo circa 90 minuti dopo. Giornata libera a Lisbona. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

 

GIORNO 5

 

Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto.

  
 
 
Clicca sul pulsante VAI ALL' OFFERTA per visitare il sito del Tour Operator che organizza questo viaggio e vedere condizioni e programma completi, chiedere informazioni e prenotare.