Super Bus

Lago Maggiore
2 Giorni

Sabato 15 Giugno

Punti di Partenza

INSERISCI LA TUA PROVINCIA DI RESIDENZA PER VISUALIZZARE I PUNTI DI PARTENZA VICINI

Prezzo 1 365
Prezzo 2 50
 

 

Prezzo 1: quota in camera doppia

Prezzo 2: supplemento camera singola

VAI ALL'OFFERTA

Visita il sito del Tour Operator organizzatore per tutte le informazioni e prenotare

Condizioni

Rif. 7017

La quota comprende: viaggio in bus GT, hotel 4* con colazione e cena, 1 pranzo in ristorante, ingressi e visite guidate, battello, tassa di soggiorno.

 

Programma

GIORNO 1

 

Al mattino partenza dai luoghi convenuti, soste durante il percorso ed arrivo ad Arona. Incontro con la guida ed inizio della visita. Situata sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, Arona è una graziosa cittadina che racchiude un notevole patrimonio storico e naturalistico di indubbia bellezza. ll centro storico di Arona è un labirinto di stradine acciottolate, piazze affascinanti e edifici storici. La Piazza del Popolo è il cuore della città ed è circondata da graziose facciate colorate e caffè all’aperto. Si prosegue per Stresa. La cittadina di Stresa si affaccia sul Lago Maggiore nei pressi del Golfo dove si trovano le scenografiche Isole Borromee (Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori), in una posizione assai suggestiva. Il primo riferimento a Stresa compare su di una pergamena del 998: in essa si fa riferimento alla località chiamandola con nome di Strixia, termine di probabile origine longobarda che significa “piccola striscia di terra”. Nel XV secolo il piccolo villaggio abitato in prevalenza da pescatori divenne dapprima feudo della famiglia Visconti e, successivamente, fu acquisito dai Borromeo. Fin dall’Ottocento la cittadina fu scelta come tappa del loro Grand Tour da numerosi intellettuali tra cui Lord Byron, Stendhal e Charles Dickens. Al seguire pranzo libero e visita di Villa Taranto. Da alcuni è considerato il giardino più bello del mondo, di certo il delizioso paradiso verde di Villa Taranto a Verbania è una delle perle del Piemonte. I 16 ettari di verde che lo circondano cambiano colore durante l’anno, con l’avvicendarsi delle stagioni, e sono una meta non solo estiva. Dal labirinto dei tulipani alle serre, fino all’angolo dal quale godere di una veduta della villa, il giardino botanico è stato plasmato nel tempo grazie al lavoro avviato dal capitano scozzese Neil Boyd Mc Eacharn nel 1931. Al termine della visita trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

 

GIORNO 2

 

Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida ed imbarco per Isola Bella, un luogo sorprendente grazie a fioriture ricorrenti ed inestimabili tesori d’arte che si fondono in un armonioso microcosmo. Trasformata da scoglio a giardino fiorito oggi l’isola appare come un vascello che fluttua sulle azzurre acque del lago Maggiore così come nell’intento del suo fondatore Vitaliano VI Borromeo. Visitare questo luogo vi permetterà di immergervi per un giorno in un’epoca passata dove il gusto barocco si mescola virtuosamente con l’architettura verde del giardino creando un connubio che non ha eguali. Visita al Palazzo Borromeo e giardini. Il palazzo dell’isola Bella è uno scrigno dell’arte barocca sospeso sull’acqua; saloni elegantemente arredati con splendidi affacci sul lago, tele di noti artisti, mobili di gran pregio, marmi, stucchi neoclassici, sculture antiche, armature e arazzi fiamminghi d’oro e di seta. A seguire navigazione per Isola dei Pescatori, detta anche Isola Superiore per la posizione più a nord rispetto alle altre isole del golfo, è sicuramente la più pittoresca delle Isole Borromee, nonchè l’unica a essere stabilmente abitata. Il suo piccolo e antico borgo si caratterizza per gli stretti vicoli su cui spiccano le tipiche abitazioni a più piani, con lunghi balconi adibiti all’essiccamento del pesce. Pranzo in ristorante riservato. Seguirà navigazione verso l’Isola Madre, un prezioso gioiello incastonato nelle acque del lago Maggiore. Conosciuta in tutto il mondo per le sue raffinatissime collezioni botaniche, è la più grande delle isole del Verbano ed emerge dalla superficie dell’acqua con un profilo esuberante, tracciato dalla vegetazione rigogliosa che si estende sulla maggior parte della sua superficie e dalla massa squadrata del palazzo, costruito sulla sponda meridionale e sul punto più elevato dell’isola. In posizione defilata rispetto all’Isola Bella e all’Isola dei Pescatori, fu probabilmente la prima tra le isole ad essere abitata. Alla lussureggiante natura del giardino si affiancano l’antico palazzo, al cui interno si conservano prestigiosi arredi di Casa Borromeo, e la cappella di Famiglia con la bella facciata decorata da pannelli in terracotta. Al termine ritrovo del gruppo e partenza per il rientro.

 

 

 

Clicca sul pulsante VAI ALL'OFFERTA per visitare il sito dell'agenzia che organizza il viaggio, chiedere informazioni e prenotare