Super Bus

Israele e Terra Santa
4 Giorni

Lunedi 10 Ottobre

Punti di Partenza

INSERISCI LA TUA PROVINCIA DI RESIDENZA PER VISUALIZZARE I PUNTI DI PARTENZA VICINI

Aggiungi ai desideri questo evento e ti avvertiamo quando verrà riproposto o se sarà attivata una promozione

Condizioni

Rif. 4168

Prezzo 1: quota di iscrizione

Prezzo 2: supplemento camera singola

LA QUOTA COMPRENDE

 

Trasferimento in aeroporto con pullman riservato; Volo di linea Ryan Air inclusivo di 2 bagagli a mano, Priority e posto assegnato; Pernottamento in hotel 3 notti in regime di mezza pensione in camera Doppia / Matrimoniale / Tripla (da cena primo giorno a prima colazione ultimo giorno); Tutte le visite e Biglietti d’ingresso per tutti i siti indicati nel programma classico (tra cui chiese principali, Qumran, Bagno al Mar Morto con uso di spogliatoi, Masada “escluso funivia da pagare in loco ca. 5,50 euro p.p.; Trasferimenti per tutta la durata del tour in Bus GT con Wi-Fi gratuito; 4 pranzi in ristorante; Guida certificata in lingua italiana per l’intero tour; Uso di cuffie auricolari per l’intero tour.

 

 

PRENOTAZIONE

 

La prenotazione è gratuita e non impegnativa. Invieremo la tua richiesta all'agenzia che organizza questo viaggio che ti contatterà per confermarti la disponibilità, i prezzi, le condizioni di acquisto e di recesso. Potrai quindi portare a termine l'acquisto (pagando direttamente l'agenzia) o annullare gratuitamente la prenotazione effettuata su questo sito. La prenotazione su questo sito non comporta nessun costo extra rispetto ad una prenotazione effettuata direttamente in agenzia.

Programma

GIORNO 1

 

Partenza in bus per l'aeroporto di Bologna (orari indicativi). Alle 6.10 partenza prevista per Tel Aviv con arrivo alle 11.10 locali, disbrigo formalità doganali, incontro con la guida e Giro panoramico della città di Tel Aviv, la White City, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Proseguimento con la visita cuore pulsante della città, il Mercato Carmel e del quartiere alternativo Neve Tzedek: fondato nel 1886 è il più antico quartiere ebraico di Tel Aviv, Al termine si passerà dalla via della movida Rothschild Boulevard. Visita di Giaffa (anche Joppa e Yafo) antica città egiziana e cananita, considerata il più antico porto del mondo. Passeggiata tra i vicoli affacciati sull’antico porto. Partenza per la Betlemme. Sistemazione in Hotel: cena e pernottamento.

 

 

GIORNO 2

 

Pensione completa. Al mattino visita di Betlemme: il Campo dei Pastori e la basilica della Natività. Nel pomeriggio prima visita di Gerusalemme: chiesa di S. Anna e Piscina Probatica chiesa della Flagellazione, via Dolorosa, basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Santo Sepolcro. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

 

 

GIORNO 3

 

Pensione completa. Giro panoramico della città moderna Visita al Museo Memoriale dell’Olocausto, il memoriale ai se milioni di vittime dell’Olocausto: testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista e sugli avvenimenti precedenti la nascita dello Stato di Israele. Percorrendo il deserto di giuda e si giunge a Gerico, la città più antica del mondo. Monte delle Tentazioni: qui Gesù digiunò per quaranta giorni e quaranta notti. Rinnovo delle promesse battesimali presso il fiume Giordano. Arrivo al Mar Morto, la depressione geologica più profonda della Terra, a 417 metri sotto il livello del mare. Sosta presso le rive del mar Morto con possibilità di bagno in spiaggia privata. Visita di Qumran, dove nel 1947 furono ritrovati da un pastore i celebri manoscritti biblici. Sosta a St. Giorgio di Koziba e visita panoramica del Convento Greco ortodosso. Rientro a Betlemme, cena e pernottamento

 

 

GIORNO 4

 

Pensione completa. Al mattino salita alla Spianata del Tempio, visita al Muro della Preghiera, quartiere Ebraico. Partenza per la valle del Cedron, chiesa di S. Pietro in Gallicantu, il Sion cristiano con il Cenacolo, il Cenacolino e la chiesa della Dormizione di Maria. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per volo di rientro con partenza prevista alle 19.45 e arrivo a Bologna alle 22.15. Proseguimento con pullman riservato per i luoghi d’origine

 

Ti servono informazioni per questo viaggio? Contattaci

Aggiungi ai desideri questo evento e ti avvertiamo quando verrà riproposto o se sarà attivata una promozione