Super Bus
Lago di Como

Gita al Lago di Como in giornata con giro in battello

 

 

Opera ammirevole della natura per Goethe, il Lago di Como è un susseguirsi di monti, seni e golfi. Una natura rigogliosa interrotta da piccoli borghi che sembrano occhi sbarrati sulla meraviglia che hanno dinanzi. Meta privilegiata della nobiltà milanese che vi ha costruito ville con giardini meravigliosi. Una gita sul lago di Como è un viaggio nella bellezza che sorprende e affascina. E dal battello puoi godere di un punto di vista assolutamente privilegiato.

 

 

 

Gita sul Lago di Como da Milano

 

Il modo migliore per trascorrere una giornata sul Lago di Como è raggiungere Milano e unirsi ad una delle tante gite in pullman in partenza dal capoluogo lombardo. Le varie proposte prevedono un giro in barca o battello e diverse visite guidate, dagli incantevoli borghi alle lussuose ville. Troverai senz'altro la tua gita ideale per passare una splendida giornata in questo angolo di paradiso. Ti spiego come arrivare a Milano al miglior prezzo e prenotare la gita sul Lago di Como che preferisci.

 

 

Prenota la gita sul Lago di Como

 

A Milano ci sono diverse agenzie che organizzano gite in pullman sul Lago di Como tutte le settimane. Puoi prenotare quella che preferisci con GetYourGuide (vai al sito), dove le trovi tutte. Per ogni gita è indicato il punto di partenza del pullman, il programma, cosa è incluso nella quota e l'annullamento gratuito della prenotazione. Trovare quella che preferisci per prezzo e programma è quindi molto semplice.

 

Se prenoti ti arriva il biglietto elettronico da mostrare all'accompagnatore sul pullman. Solitamente puoi annullare la prenotazione fino al giorno prima senza pagare penali di recesso. Nella scheda di ogni gita comunque è ben segnalato.

 

 

Come arrivare a Milano

 

Hai prenotato la tua gita sul Lago di Como? Bene, allora non ti resta che prenotare il pullman o il treno per Milano. Il pullman è molto economico, il treno invece è la soluzione ideale se vivi lontano da Milano e il viaggio in pullman è troppo lungo.

 

Puoi prenotare il pullman con Flixbus (vai al sito) oppure con Itabus (vai al sito). I pullman di entrambe le compagnie arrivano all'Autostazione Lampugnano, vicino alla stazione della Metro. Puoi quindi raggiungere facilmente il punto di incontro della gita. Sono compagnie molto affidabili, che utilizzano pullman moderni e dotati di tutti i comfort.

 

Se invece preferisci il viaggio in treno lo puoi prenotare con Trainline (vai al sito). Arrivi alla Stazione Centrale di Milano e anche in questo caso puoi raggiungere facilmente il punto di incontro. Anzi alcune gite partono proprio davanti alla stazione.

 

 

 

Il meraviglioso Lago di Como

 

Il Lago di Como ha ispirato artisti, scrittori e poeti, affascinati dalla sua struggente bellezza. I suoi rami si incuneano nei monti che li circondano, formando promontori, seni e baie su cui sorgono romantici borghi. Il più famoso è senz'altro Bellagio, che sorge al centro del lago dove si dividono i rami di Como e di Lecco.

 

Il paesaggio è un susseguirsi di monti, punteggiati di borghi e ville, rigogliosi di olivi, alloro e cipressi. Il lago è circondato da riserve naturali protette che ne fanno un presidio della biodiversità. Grazie a questa straordinaria conservazione, una gita al Lago di Como è quasi un viaggio indietro nel tempo, con ritmi i ritmi antichi dei pescatori e degli artigiani del luogo.

 

 

Giro in battello sul Lago di Como, guarda il video